Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On GooglePlusVisit Us On Youtube

USB 3.0 Perfomance – Problemi – Errori – Driver

Di recente introdotta su alcune mainboard e notebook, l’interfaccia USB3.0 promette rivoluzionarie perfomance.

Insieme a queste ovviamente arrivano i primi problemi.

Problema: Usando periferiche USB2.0 con l’interfaccia host USB3.0, dopo alcuni minuti di apparente buon funzionamento, la periferica esterna si scollega o evidenzia errori di trasferimento.

Soluzione: Se il chipset USB3.0 è quello della Renesas (NEC) bisogna innanzitutto aggiornare i driver con l’ultima versione ad oggi disponibile (USB3_allOS_2.0.26.0_PV.zip). Se non fosse sufficente questo passaggio, compreso l’ovvio riavvio, bisogna disabilitare la sospensione elettrica delle porte USB 3.0 tramite l’utility che s’installa assieme ai driver. Come ultimo passaggio, se il sistema operativo in uso è Windows 7, provare anche ad applicare l’hotfix di cui si fà menzione sulla KB974476 di Microsoft.

Problema: Un disco rigido esterno, che normalmente funzionava, viene “visto” elettricamente parlando, ma non logicamente, cioè non viene visualizzato su risorse del computer.

Soluzione: Su dispositivi togliere il disco rigido incriminato e ri-analizzare il sistema, dovrebbe in questa maniera tornare alla normalità.

I connettori USB 3.0:

Share Button

Creare PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

One thought on “USB 3.0 Perfomance – Problemi – Errori – Driver

  1. Anch’io ho avuto un problema del genere, avevo preso una delle prime schede gigabyte con l’USB 3.0, ne ha due sul retro del desktop e all’inizio mi hanno dato vari problemi finchè non ho aggiornato il driver.
    Finchè intel non supporterà il chip direttamente la nuoba usb non verrà cmq sfruttata al massimo.

    27/12/2010 at 12:43

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

English