Disinstallare (Uninstall) Trend Micro Anti Virus

Per chi ha problemi nel disinstallare le varie versioni di Trend Micro Anti Virus Corporate, Office Scan, PCCillin, ecc., ecc….:

- HKLMSOFTWARETrendMicroPC-cillinNTCorpCurrentVersionMisc. and set “Allow Uninstall” = 1 (Questo per poter disinstallare l’agent senza password o con installazione corrotta)
– Per resettare o rimuovere la password di Trend Micro OfficeScan:
– editare Ofcscan.ini file.
– su Windows 95/98 normalmente è in C:WindowsOfcscan.ini
– su Windows NT/2000/XP/VISTA normalmente è in C:WINNTOfcscan.ini
– Potrebbe essere anche C:Programmi…

- Aprire il file “Ofcscan.ini” usando notepad e cercare per la seguente sezione: [INI_CLIENT_SECTION]

- Cercare la linea: Uninstall_Pwd= e scrivere all’inizio “#” per rimuoverla dall’esecuzione.

- Inserire una nuova linea: Uninstall_Pwd=70

- Salvare il file “Ofcscan.ini” così modificato.

- Quando viene chiesta la password immettere “1”.

- Questo il link per disinstallarlo manualmente: http://esupport.trendmicro.com/support/viewxml.do?ContentID=EN-127013&id=EN-127013

- Questa, invece, è la procedura per disinstallarlo dal server (ovviamente si deve aver accesso al server stesso in locale)
– Per resettare la password: trovare la cartella “pccsrv” , trovare il file “ofcscan.ini” e procedere come sopra cambiando in “Master_Pwd=70″ e quindi usando “1” come password.

- Per resettare la password dei client (se necessario), usare la stessa tecnica come sopra, eventualmente procedere prima sui client avendo cura prima di cambiare la seguente chiave di registro sul server Antivirus: “HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARETrendMicroServerProtectCurrentVersionAgent” dove il valore “AgentPassword” và settato in bianco. Attenzione per prendere la nuova configurazione bisogna riavviare i servizi di OfficeScan sul server.

Share Button

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Posted in:

Lascia un Commento